venerdì 14 settembre 2018

NON POSSIAMO TACERE!


Carlo Biancheri

Abbiamo appena ascoltato le dichiarazioni sulla Commissione Europea del ragazzetto Vice-presidente del Consiglio pro-tempore che si esprime come uno scugnizzo, quello per intenderci che confonde la Puglia con la Basilicata, che ignora musei di rinomanza mondiale non avendo ben chiaro cosa fosse la Magna Grecia, che  nella sua incultura pretende di guidare un paese come il nostro, grazie al golpe dello spregiudicato del bar Sport il quale, dopo aver tradito gli elettori che non volevano questa alleanza, sarà bene che  impari a recitare il rosario - non solo ad agitarlo come fà sovente…- perché se mai si scoprissero  soldi (v. maltolto) del partito in Lussemburgo, tramite la rogatoria internazionale…, la Lega che Lega sarebbe? Dei… (vedete voi).
Bene, il ragazzetto ha affermato che è inaccettabile che il commissario Moscovici abbia sostenuto –giustamente, aggiungiamo noi- che adesso in Italia non c’è Hitler ma ci sono tanti piccoli Mussolini… perché gode del maggior sostegno tra i governi europei – adagio, Biagio…- mentre la Commissione Europea è in scadenza ed il voto del prossimo anno spazzerà via gli attuali politici sostituendoli, aggiungiamo noi, con esponenti di Scientology, fascisti, psicotici aggressivi ed autoritari che ignorano il quadro costituzionale e le  leggi, come dimostrato quotidianamente in Italia e, da ultimo, ponendo la questione di fiducia sul decreto Milleproroghe in modo irrituale! Per loro non importa: il consenso popolare (se c’è…), giustifica tutto. Anche Hitler aveva il consenso popolare ed infatti ha mandato nelle camere a gas sei milioni di ebrei, rom, down ed omosessuali. Mussolini, tra le molte menzogne e malefatte inclusi omicidi efferati per esercitare il potere dittatoriale, ha emanato le leggi razziali e ha mandato a morire milioni di giovani italiani in guerra con scarponi di cartone (in Russia) ed aveva il consenso popolare…Vuole anche regolare la vita della gente – leggi Stato etico – non solo perché qualifica le persone come parassiti, privilegiati o perché minaccia belle sorprese a qualcuno… ma perché ha deciso come si debbano trascorrere le domeniche: in famiglia.
L’altro ha dichiarato, con l’eleganza che lo contraddistingue, che Moscovici deve sciacquarsi la bocca prima di parlare, un’espressione che in letteratura si ritrova nei postriboli o nei bar Sport, insomma consona ad un porcile.
Gli italiani devono evidentemente scontare non so quali grandi peccati per meritarsi di esser governati da questa gente che stravolge la realtà.
Continuano a prendersela con i mercati finanziari come se fossero il nemico da abbattere, esattamente come gli imbecilli che nei tumulti di Milano nel ‘600 rifiutavano di ammettere che ci fosse la carestia e davano la colpa ai fornai,  che facevano incetta di grano (!), assaltando i forni…: ci vuole sempre un capro espiatorio… Invano il Commissario europeo tedesco, oggi a Roma, ha cercato di far loro comprendere che i mercati finanziari  si basano sulla fiducia e che la fiducia bisogna conquistarsela e che se uno ha un debito pubblico come il nostro non può continuare a fare altri debiti perché nessuno glieli finanzierà, specie dopo la fine dell’intervento della Banca Centrale Europea: l’italiano Draghi ha dichiarato che tante dichiarazioni improvvide del governo del cambiamento (in peius) hanno fatto male al paese ma loro non capiscono oppure scientemente vogliono scassare tutto e, allora, finalmente gli allocchi che, come storditi, li hanno fin qui sostenuti si renderanno conto in che baratro ci stanno trascinando.
Li aspettiamo su Genova e diamo loro un consiglio: stiano attenti ai genovesi che hanno fatto la Resistenza – dopo l’8 settembre, Conte…- e hanno provocato la caduta del governo Tambroni. Il cardinale, in modo cirillico…, ha detto che sarebbe imperdonabile se vi fossero ritardi nella ricostruzione del ponte, vitale per la città e tutto il Nord-Ovest del paese. Genova è stata una repubblica per centinaia di anni fino a Napoleone, gente schiva, indipendente, e non perdonerà la Lega che governa   – i 5S sono ben noti giacché i genovesi sanno dove abita il pregiudicato e hanno capito il bluff, tranne pochi insipienti…- se mostrerà incapacità ed inconcludenza.