lunedì 24 dicembre 2012

AUGURI di NATALE


Che la luce del Natale vi illumini sempre sulla via della verità. Buon Natale!
Maurizio Carena
I più sentiti e fervidi auguri di buon Natale con molti ringraziamenti per il vostro lavoro e complimenti per l’impegno.
Filippo Nicora
Con ammirazione vi ringrazio e vi auguro ogni bene, nella speranza che il Natale porti un po’ di luce nella confusione politica del nostro paese.
Michele Torre
Con tutta la mia simpatia vi auguro Buon Natale e Buon Anno, di tutto cuore.
Paolo Guerra
Con l’augurio di tenerci tutti uniti per essere forti contro le difficoltà.
Angelo Perfumo
Buon Natale e Buon Anno!
Paolo Sogno
Facciamo a vicenda gli auguri auguri auspicando che l’anno nuovo ci porti qualcosa di meglio. Ma??
Giuseppe Scotti
In questo giorno voglio salutare tutti. Ho nel cuore un albero con appesi al posto dellepalline i nomi di tutti i miei amici. Quelli vicini e quelli lontani. Quelli recenti e quelli passati. Coloro che vedo ogni giorno e quelli che incontro raramente, quelli ricordati sempre e quelli qualche volta dimenticati. Chi inavvertitamente mi ha fatto soffrire, chi conosco profondamente e chi a malapena. I miei amici umili ed i miei amici più importanti. I nomi di tutti quelli che, sono passati nella mia vita. Un albero con radici profonde in modo che i loro nomi non vengano mai strappati dal mio cuore ai quali l’anno prossimo la fioritura porti speranza, amore e pace. Vi voglio bene, Vi auguro Buon Natale!
Giovanni Ventura

Il Natale è speranza e luce in ogni tempo della storia. Abbiamo detto tante volte che questo nostro tempo è caratterizzato da un vuoto di speranza, perché si è smarrito il senso delle cose, un motivo per sacrificarsi e costruire il futuro nel tempo. Viviamo l'istante ,il piacere tutto e subito e una egolatria e un narcisismo smisurati, uniti ad un'incapacità di autocritica. Per questo l'illegalità la fà da padrone, l'ambiente non è rispettato e soprattutto i diritti dell'altro sono conculcati: è possibile che se uno mette sotto una persona con la macchina, se può scappa? E' esser uomini questo? Anni fà abbiamo imparato da Maritain che è cristiano ciò che è pienamente umano e questo comporta vivere l'avventura umana pienamente, un umanesimo insomma, ma...integrale... Se lo ricordino i cattolici di professione, gli etichettati, e i prelati si ricordino questo passo di Savonarola che andrebbe giustamente canonizzato: "Dimmi: se tu vai là a Roma, e vedi quelle belle cerimonie, e poi dall'altro canto vedi la mala vita delli prelati, che onore dirati tu che Dio riceva in quelle pompe e belle cerimonie? Coloro che sono deboli, vedendo la mala vita delli prelati e la tanta abbondanzia de peccati che vi si fanno ,dicono: se fussi vera la fede per certo è non si faria così, e Dio non sopporteria che nelle sue cerimonie della Chiesa fussi mescolata tanta feccia. E però ti dico che questo onore esteriore è nocivo qualche volta allo onore di Dio più che utile. El ben vivere è quello che fa ogni cosa..." (Dalla Sesta predica sull'Esodo). Anche noi siamo per il ben vivere, almeno come tentative direbbero i professori in inglese (a volte vuoto di contenuti)...
Buon Natale ai nostri saggi lettori!
Carlo Biancheri

Con l’augurio che il Signore ci aiuti ad allargare i nostri orizzonti, a non chiuderci nel nostro egocentrismo, ad essere sempre aperti e disponibili verso tutti!
Buon Natale!
Massimo Nebbia

Vi auguro di continuare sempre in questo vostro impegno così serio e rigoroso nei confronti della verità. Grazie.
Marco Pizzi


 

Nessun commento:

Posta un commento